MADE IN ITALY

LA FILOSOFIA DESCRITTA DEL MADE IN ITALY

Assicuriamo che i nostri prodotti vengono creati con tecnologie all’avanguardia e rifinite con cura artigianale, proponendo soluzioni personalizzate.

Storia

Quando viene utilizzata la frase Made in Italy, è per indicare quel processo di rivalutazione della produzione industriale e artigianale italiana, verificatasi soprattutto negli anni ottanta, e che ha spesso portato i prodotti italiani ad eccellere nella competizione commerciale internazionale, tanto da arrivare col tempo a costituire una categoria a sé i ciascuna delle merceologie interessate.


 

Al prodotto italiano vengono generalmente riconosciute, o quantomeno ci si attende che esso presenti, notevoli qualità di realizzazione, cura dei dettagli, fantasia del disegno e delle forme, durevolezza.

Nel mondo dell’arredamento e dei mobili imbottiti per esempio, l'Italia vanta una lunga e nobile tradizione, nella quale anche noi ci sentiamo parte.

Per rispettare la filosofia descritta del Made in Italy, certifichiamo che tutte le fasi della lavorazione dei nostri modelli, dalla concia alla lavorazione del poliuretano, all’assemblaggio dei fusti, al taglio e al cucito della pelle, all’assemblaggio e alla rifinizione, sono effettuati all’interno della nostra azienda in Italia.

Ma non solo. Assicuriamo che i nostri prodotti vengono creati con tecnologie all’avanguardia e rifinite con cura artigianale, proponendo e offrendo soluzioni personalizzate. Il tutto realizzato con materiali certificati, da persone qualificate. Garantendo che le tecniche costruttive vengono aggiornate ed evolute seguendo gli sviluppi del settore.

Infine a garanzia dell’eccellenza della nostra offerta, ogni prodotto viene testato e certificato secondo i più severi controlli che ne garantiscono uno standard qualitativo di notevole pregio e finitura.